La nostra storia

La Carta srl ha radici antiche è nell’immediato dopoguerra, infatti, che Andrea Esposito e sua moglie Maria Gagliano, originari di Praiano in costa d’Amalfi, aprono nel centro storico di Salerno la “Casa della Carta” rivendita di carte e cartoni per alimenti.

Andrea Esposito, imprenditore visionario e in anticipo sui tempi, intuisce l’enorme potenzialità del settore smaltimento della carta da macero e nel 1960 apre a Molina di Vietri sul mare, un centro per la raccolta dei prodotti cartacei idonei ad essere riciclati.
Dopo qualche anno, sempre intuendo lo sviluppo della periferia della città di Salerno inaugura, nel rione Pastena un punto vendita all’ingrosso e dettaglio, ancora oggi operativo, che diventa riferimento per generazioni di artigiani, esercenti, scolari, studenti e famiglie.


Grazie allo sviluppo del quartiere, all’incremento degli articoli sempre pronti a magazzino e per soddisfare sempre al meglio le esigenze della clientela, i figli di Andrea, Raffaele e Michele Esposito, nel 1995 decidono di costituire La Carta srl, azienda, operativa nella zona industriale di Salerno e impegnata nella vendita e distribuzione di carte e accessori per tutti i processi di stampa, in assoluta continuità di collaborazione con Cartiere, Cartotecniche e prestigiosi marchi sinonimi di qualità e sicurezza.
Favini, Fedrigoni, Burgo, Ekart, Trodat, Amatruda, Mondi solo per citarne alcuni.


Di recente è stata allestita una linea di taglio, allo scopo di personalizzare i formati di carta richiesti dalla clientela per i più disparati processi di stampa.